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Regolamento di vendita e prevendita di biglietti e servizi per Musei, Monumenti ed Eventi/mostre

Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportati in quanto le stesse regolano il contratto di vendita o prevendita di biglietti che potrai eventualmente concludere. Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei biglietti e servizi (per servizi si intendono servizi didattici, prenotazioni di turni di accesso, ecc) per musei, monumenti ed eventi/mostre effettuata da Coopculture su mandato, nonché in nome e per conto, dell'Ente Proprietario del Monumento o dell'Organizzatore dell'Evento. Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui al presente regolamento risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

 

1. Fasi tecniche per la conclusione del contratto

1.1 Tutti i clienti/visitatori devono essere muniti di valido biglietto (o titolo di ingresso) per accedere al monumento o al luogo dell'evento.

1.2 Il titolo di ingresso deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da Coopculture o da soggetto autorizzato da Coopculture alla loro commercializzazione. Nel caso in cui il biglietto sia stato dal cliente/visitatore acquistato da soggetti diversi da quelli sopra indicati, ovvero qualora il biglietto sia stato perduto, rubato, duplicato od ottenuto in contrasto con il presente regolamento, il cliente/visitatore non è autorizzato ad accedere al monumento o al luogo dell'evento e potrà essere obbligato ad abbandonarlo.

1.3 In nessun caso Coopculture potrà sostituire il biglietto qualora questo risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il biglietto sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

1.4 In nessun caso il biglietto acquistato in prevendita può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

1.5 Coopculture si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere od interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative ovvero su richiesta dell'Ente Proprietario del Monumento, dell'Organizzatore dell'Evento o delle Autorità Preposte alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica In tal caso il cliente/visitatore potrà richiedere a Coopculture la sostituzione od il rimborso del biglietto pagato, rinunciando -con la richiesta del servizio di prevendita- a qualsiasi ulteriore richiesta di danni, sia patrimoniali che non patrimoniali. In ogni caso Coopculture non si assume alcuna responsabilità per le eventuali spese e danni, diretti od indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal cliente/visitatore in relazione alla vendita di biglietti e servizi acclusi.

1.6 Coopculture si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal cliente/visitatore per l'acquisto dei biglietti e servizi acclusi.

1.7 Il prezzo del biglietto è quello riportato sul biglietto stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati da Coopculture.

1.8 Coopculture ha facoltà di applicare, su ogni transazione di vendita e in aggiunta ai diritti di prevendita, delle commissioni di servizio in funzione degli accordi con gli organizzatori.

1.9 I servizi acquistati non sono rimborsabili per alcun motivo o causa; se non per quei casi eccezionali imputabili direttamente ed esclusivamente a Coopculture.

1.10 In caso di vendita internet il cliente/visitatore ha la possibilità di scegliere tra il ritiro presso la biglietteria del Monumento od il Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno di tenuta dell'evento stesso ovvero, in quei casi in cui ciò sarà reso disponibile da Coopculture, la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio domicilio. A tali modalità è da aggiungere quella, ma solo nei casi previsti e autorizzati da Coopculture e per i clienti/visitatori che ne faranno richiesta, di ricevere il titolo di accesso smaterializzato direttamente sullo smartphon.

1.11 Per gli acquisti di biglietti e servizi per via telefonica e via internet sono accettate le carte di credito indicate nell'informativa, da intendersi parte integrante del presente Regolamento.

1.12 In caso di acquisto per via telefonica o per via internet di biglietti ridotti o gratuiti, il cliente/visitatore è tenuto a presentare in biglietteria o al personale preposto al controllo degli accessi, adeguata documentazione necessaria ad attestare l'effettivo diritto all'agevolazione richiesta.

1.13 In caso di acquisto per via telefonica o per via internet il cliente/visitatore è tenuto a verificare la correttezza della prenotazione, la cui conferma viene inviata via mail. Qualora riscontri delle inesattezze, od in caso di mancata ricezione della mail di conferma, deve contattare immediatamente il contact center Coopculture al numero telefonico utilizzato per l'acquisto, negli orari di attivazione del servizio, oppure all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. apportare le necessarie modifiche/integrazioni. Nessun ulteriore cambiamento potrà essere richiesto successivamente sia call center che in biglietteria

1.14 E' obbligatorio esibire in biglietteria la conferma della prenotazione e dell'acquisto effettuato, in formato cartaceo od elettronico.

 

2. Modalità di archiviazione e di accesso

2.1 I dati personali raccolti nella fase di registrazione e di acquisto saranno conservati da Coopculture, per il solo tempo necessario all'assolvimento degli obblighi amministrativi e gestionali per la compravendita di titoli di accesso e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi. Le richieste di accesso, rettifica e cancellazione dei propri dati personali potranno essere indirizzate, gratuitamente, al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

3. Mezzi tecnici per la correzione degli errori

3.1In caso di presenza di errori durante la procedura di acquisto via internet è indispensabile contattare tempestivamente il contact center inviando una mail al seguente indirizzo di postaelettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

4. Codici di condotta

4.1 Coopculture, ispirandosi ai principi etici di trasparenza e correttezza nei confronti di tutti gli interlocutori, intende offrire una gamma di servizi di elevato livello qualitativo, erogati secondo modalità organizzative orientate a garantire la tutela dei soci, dei lavoratori e dei clienti.

4.2 Ai sensi del D.Lgs 8 giugno 2001 n. 231, Coopculture ha adottato un Codice Etico consultabile previa richiesta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

5. lingue a disposizione oltre all'italiano

5.1 Il seguente regolamento come tutte le informative relative ai siti monumentali o museali o le Mostre/Eventi sono disponibili, oltre che in italiano, in lingua inglese

 

6. strumenti di composizione delle controversie

6.1 Per tutte le controversie civili relative alla conclusione del contratto di acquisto del biglietto è competente il Giudice del luogo di residenza del cliente/visitatore che sia consumatore (se ubicato in Italia - art. 63 codice del consumo). Prima di adire il giudice competente il cliente/visitatore potrà rivolgersi per un tentativo bonario di componimento al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

6.2 Per qualsiasi reclamo l'indirizzo mail è il seguente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.